Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


OSSIGENO TERAPIE
 

Quanto importante è l’ossigeno per un corpo sano ? Molti esperti concludono che la mancanza di ossigeno nelle cellule e tessuti umani è legata a tutte le "malattie" o sintomi, e che le ossigeno terapie integrative hanno notevoli benefici fisiologici per i malati.  
vedi: Circolazione sanguigna + Danni dei Vaccini

La profilassi della medicina cellulare consiste nel riordino del fabbisogno di vitamine e minerali degli organismi viventi, attraverso degli apposti integratori di vitamine + minerali (in genere capsule), oligoelementi (in genere liquidi), ed alcuni amminoacidi, da assumere giornalmente per un periodo di tempo minimo di 45 giorni, prima dei pasti.
Inoltre occorre tener presente che il giusto apporto di ossigeno alle cellule e' FONDAMENTALE per il buon funzionamento della cellula stessa, infatti l'ipossia e' fondamentalmente la condizione in cui si trova una cellula che non hqa un adeguato apporto di ossigeno.
"Qualunque dolore sofferenza o malattia cronica, e' causato anche da una insufficiente ossigenazione a livello cellulare"; questo e' quanto ci riferisce nel suo libro di Fisiologia Umana
 il dr. Arthur C. Guyton, M.D. - Autore del testo.

OSSIGENO e’ l’ELEMENTO ABBONDANTE nel  NOSTRO CORPO
Quale e’  la composizione del corpo umano ?.
L’ossigeno è l’elemento più abbondante del nostro corpo, si stima che componga il 60% - 70% del corpo assieme ai liquidi di cui siamo composti . Pare che  il 90% della nostra energia sia prodotta dall’ossigeno. Quindi OSSIGENARE l’organismo e’ una delle tecniche piu’ importanti da effettuare  per guarire dalle malattie in modo Naturale.
Le ricerche elencate in questo libro provano palesemente che molte malattie sono causate da una mancanza di ossigeno.
In questo primo capitolo parliamo del perossido di idrogeno per uso interno che a differenza di quello per uso esterno non contiene sostanze tossiche.
Il perossido di idrogeno ha il compito di ossigenare il corpo che rafforzato riesce a combattere e ad uccidere gli elementi che causano le malattie, in più crea un ambiente non adatto alla vita delle malattie.

COME SOMMINISTRARE L’OSSIGENO
Al fine di aumentare la quantità di ossigeno nel corpo, si possono usare molteplici modi di somministrazione.
Come già evidenziato precedentemente, l’ossigeno può esistere in composizione molecolare chiamato ozono (O3) e perossido di idrogeno (H2O2).

OZONO PER VIA ENDOVENOSA
Per esempio, l’ozono può essere infuso in una quantità di sangue estratto dal corpo malato.
Appena il sangue entra in contatto con l’ossigeno, diventa di un colore vivido, a dimostrazione del fatto che ha ammazzato i microrganismi deleteri.
Quando quel flacone di sangue viene di nuovo infuso nel corpo del paziente gli conferisce proprietà viricida al resto del sangue, che distrugge i microrganismi dannosi nel resto del corpo.

Che cos’è l’ossigeno terapia ?

L’ossigeno terapia è un processo di assunzione di particolari supplementi alimentari (liquidi) e/o tecniche tipo la camera iperbarica o l’assunzione di ossigeno con apposite bombole, che aumentano in modo sicuro e certo il contenuto di ossigeno disciolto disponibile all’interno di cellule e tessuti.

Queste terapie debbono anche e parallelamente comprendere processi e/o tecniche che aumentano la capacità del corpo di utilizzare e favorire l’assorbimento di ossigeno ingerito con questi prodotti o tecniche.

La maggior parte dei trattamenti (apparecchiatura) sono in genere costosi e dovrebbero essere prescritti o supervisionati da un medico professionista autorizzato.  

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

 

Ossigeno Terapia Naturale
Ma quello che vogliamo far capire ai nostri lettori e' che il miglior sistema per introdurre  ossigeno nel corpo e' avere le vie respiratorie ben pulite ed aperte e cio' si ottiene solo e specialmente, oltre che con Comportamenti etici in linea con le leggi naturali degli esseri viventi, con opportuna ginnastica, movimento all'aria aperta (lavoro nei campi, danza, corsa, gioco con movimento, camminate lunghe ed un po' sostenute, ecc.)

Comunque ecco una breve descrizione di alcune ossigeno terapie riconosciute:
1 - Iperbarismo è il termine che definisce l’insieme dei procedimenti terapeutici che per essere applicati utilizzano una Camera Iperbarica.
La camera iperbarica è un ambiente monoposto o pluriposto nel quale si ottiene e mantiene per il tempo voluto una pressione atmosferica maggiore di quella al livello del mare.
La camera monoposto permette il trattamento di un paziente per volta ed è spesso usata per il transito dello stesso in camera pluriposto. Quest’ultima permette il trattamento di più pazienti alla volta; il personale medico e paramedico può permanervi realizzando una assistenza continua e diretta degli ammalati; si può accedere ed uscire attraverso una camera di compensazione senza variare la pressione nella camera principale; appositi “passa oggetti” consentono nei due sensi il passaggio di medicinali, strumenti, materiale di medicazione, ecc. L’ossigeno è somministrato con maschere individuali in modo che ciascun ammalato inala ossigeno puro pur essendo la camera compressa ad aria.
Da un tavolo di comando vengono praticate tutte le operazioni per il funzionamento della camera e la sorveglianza di ogni ammalato da parte del medico esterno con oblò, interfonici, circuiti televisivi, elettrocardioscopi, ecc.

2 - Idrogeno Perossido Terapia (H2O2)

L’idrogeno perossido viene prodotto nel flusso sanguigno per aiutare a combattere batteri, virus, lieviti, funghi ed altre patologie invasive.  
L’ingestione di H2O2 è molto controversa perché può causare una reazione avversa nel tratto digestivo:
un eccesso di idrogeno causa un pH sbilanciato, e può anche produrre pericolosi radicali liberi (tossine).
La terapia H2O2 dovrebbe essere utilizzata soltanto sotto la diretta supervisione di un medico professionista autorizzato e MOLTO competente !.

3 -  Ossigeno imbottigliato in bombole:
Viene spesso prescritto come terapia inalante per gravi problemi bronchiali ed altri problemi respiratori - senza pero' risolvere le cause che stanno altrove.....

4 - Ozono Terapia (O3)
Generalmente infusa per via rettale o per via endovenosa, viene principalmente usata per aumentare l’ossigenazione del sangue, la circolazione, l’immunità, e per uccidere batteri, virus e funghi.
La molecola dell’ossigeno ozono (ossigeno trivalente) è estremamente instabile e può essere tossica se non maneggiata propriamente.

5 - Supplementi alimentari Liquidi
Trattamenti di ossigeno terapia, sicuri, sono adatti anche alll’auto somministrazione, non richiedono prescrizione medica, forniscono ossigeno biodisponibile a livello cellulare.
Questa tecnica moderna è una delle risposte piu’ semplici ed efficaci, senza controindicazioni,  alla carenza di ossigeno endo ed extracellulare.

6 - Acqua energizzate
"....è una formula originale in soluzione salina a base di solfato di deuterio che ha la capacità di sviluppare ossigeno all'interno dell'organismo nutrendo con oligoelementi, aminoacidi ed enzimi, che contiene ossigeno disciolto, elettroliti, 78 minerali in forma ionica, 34 enzimi e 17 aminoacidi.
Fornisce un'insuperabile fonte di Ossigeno e un sistema di trasporto nutrizionale a tutte le cellule, pulendo e tonificando i sistemi del nostro corpo per tutta la durata del suo impiego". 

Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.