Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


CADUCEO, simbolo della medicina allopatica mondiale

"Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione,  verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e  senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre “arti”, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica". 
(By Benjamin Rush, firmatario  della Dichiarazione  d'Indipendenza USA - 17 Sett 1787)
Rapporto Flexner e Dichiarazione di Alma Ata
+ Sindacato Rockefeller = Dittatura sanitaria
FARMACI e CONTROINDICAZIONI

I dittatori nascosti (clandestini) della medicina, d’altra parte li conosciamo molto bene…..; che vestano gli abiti dei “baroni” e degli “scienziati”, che si mimetizzano nelle “lobbies accademiche” od operino nelle multinazionali del farmaci, sono loro quelli che “contano” e “governano” la medicina ufficiale.
Alle menti aperte e liberali il compito di reagire a questa marea montante di intolleranza anti-scientifica, prima che questi nuovi tiranni arrivino ad insegnarci perfino cosa e’ giusto e non e’ giusto pensare…!
220 anni dopo, questa situazione di dittatura sanitaria si e' realizzata
e TU caro lettore cosa fai per contrastarla ??
 

CADUCEO - nome profetico...
Tutti i simboli sono originati da un'idea. Sono un sistema per invocare un pensiero nell'osservatore del simbolo. I simboli, che compongono le parole, che stai leggendo, sono simboli che vagamente corrispondono ai suoni prodotti dalla lingua.
Molta gente non si ferma mai a considerare l'origine dei simboli, ma a causa della loro familiarità arriva a capire che cosa significano.
Il simbolo usato per rappresentare la medicina non fa eccezione. La maggior parte di noi ha visto il bastone alato circondato da due serpenti. Mentre molti di noi non sanno come è chiamato, lo associamo però all'ospedale e alle medicine.

Il nome di questo simbolo è il caduceo. Il caduceo, come molti dei simboli classici con i quali abbiamo familiarità, viene dalla mitologia Greca e Romana. Si suppone sia il bastone del guaritore miracoloso e semi-dio, Aesculapius, detto anche Esculapio.
Il problema con questa ipotesi è che c'è anche un altro, più familiare, dio del pantheon, che regge un bastone circondato da serpenti.
Anche se non è una lezione di mitologia, una dose di mitologia sarà necessaria per capire la parte finale di questo articolo.
Esculapio era una figura piuttosto importante all'interno del pantheon Greco. Era il figlio di Apollo e Coronide e fu istruito, da giovane, alla guarigione da Chirone, il centauro. Era così bravo nella materia che era in grado di riportare la vita dalla morte. Il suo simbolo era un serpente singolo, intrecciato attorno ad una ramo di eucalipto.
Sembrerebbe più appropriato che fosse questo simbolo a diventare quello della professione medica, non è vero ?
Vediamo.
Mercurio, come molti sanno, è il messaggero divino dell'Olimpo. Come molti dei dell'Olimpo comunque, egli raccoglieva in sé diverse caratteristiche. In aggiunta alla consegna dei messaggi Mercurio era anche associato all'inganno, all'avidità, alla ricchezza e occasionalmente alla morte. Era anche conosciuto come il protettore dei ladri. Il suo bastone diventa uno dei suoi simboli. Mercurio, dal piede veloce e rapido, è più comunemente conosciuto per i piedi alati, che per il suo bastone alato circondato da due vipere. Le vipere sono un simbolo di inganno, disonestà, segretezza e morte.
Questo in contrasto con le comuni bisce (non velenose), che erano il simbolo di tutto, dal liberarsi del passato per rivivere nuovamente (come il serpente che cambia la sua pelle) alla saggezza, salute e vitalità.

Questo chiude la questione, perché la comunità medica moderna usa un simbolo che significa inganno, imbroglio, avidità e morte invece di uno che significa guarigione e saggezza ?
Perfino i nomi degli dei Greci e Romani hanno un significato oggi. Troviamo il nome di Mercurio nelle parole "mercenario", "mercantile" e "mercuriale".
Mercenario, mentre molto spesso è associato ai soldati di ventura, significa semplicemente, in vendita al miglior offerente e implica una natura malvagia. Mercantile significa occuparsi di commercio per profitto. Anche se non necessariamente malvagio, la connotazione è profitto per il servizio. Mercuriale, anche se al giorno d'oggi poco usato, significa instabile e mutevole.

E' difficile da credere che gli azionisti della "Merck" non siano consapevoli dell'origine del nome che hanno scelto. Aggiungere una "k" alla fine della parola fa cambiare un po' il suo significato.
La conoscenza dei simboli, anche se non risponde a tutti gli interrogativi sull'istituzione medica, certamente aiuta un po'. Sono consapevoli del loro passo falso ? Il caduceo mostra le vere intenzioni dell'industria farmaceutica o sono semplicemente in linea con la personalità rappresentata dal simbolo che hanno adottato ?
Una cosa è certa, rimuovere l'alone di mistero da un simbolo significa mettere in allarme su cos'altro si può comprendere riguardo ai simboli familiari e alla loro origine. Non comprendere dei simboli potrebbe
portare ad una situazione imbarazzante quando si usa un bagno.
Potrebbe anche portare ad una minaccia per la vita quando si persegue la cura della salute.
Tratto da: ilnuovomondo.it
 

Corruzione e sistemi sanitari nel mondo: vedi http://www.epicentro.iss.it/focus/globale/globalcorrupt.asp
Visionare questi link: http://www.informatori.it/informatori/filepdf/sperimentazioni.pdf
video: http://www.youtube.com/watch?v=DoS02m0OevM

vedi:
BUGIARDINO (il Foglietto accompagnatorio dei medicinali...e' profetico..) +  BIG FARMA  + BUSINESS di FARMACI e VACCINI   +  Inquisizione medica  Medicina e Potere+  Potere e Giustizia + BARONIE, Universita' e MEDICI  +  Medici pagati da case farmaceutiche
 

HOME