Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 

 


MICRO DIETA - 1 
(MICRO NUTRIZIONE)
 Aziende Produttrici e/o che commercializzano Fitoterapici
E' INDISPENSABILE per stare sempre BENE e' l'assunzione quotidiana, per certi periodi,
di acqua Basica a pH min. di 7,35 > 11 (almeno 1,5 lt)
Le bevande troppo saline e/o le bevande industriali, non vanno bevute giornalmente e/o spesso,
anche e per le loro forti acidita', in quanto influiscono sull'alterazione dei giusti valori di pH dell'acqua del corpo.

L'acidosi e' la base fisiologica del Cancro -  Il Conflitto Spirituale Irrisolto, ne e' la Causa primaria
"Che il Cibo sia la Tua medicina, e che la Medicina sia il Tuo cibo..."  (Ippocrate di Kos)
Il pasto della giovinezza per tutti
 

MICRO DIETE - Continua su Microdiete - 2

Con queste tecniche, tipiche della Medicina Biologica Naturale, si indicano le possibilità che ogni individuo ha nell’integrare alla propria alimentazione giornaliera, prodotti chiamati "integratori NON di sintesi" (liquidi o solidi) a base di sostanze naturali: minerali, vitamine, enzimi, microbi, erbe in micro dosi, per ottenere il riordino delle alterazioni Termico/Nutrizionali, disintossicando l’organismo, che sono sempre presenti, per via della alimentazione moderna di tipo industrializzato ma sopra tutto da quella derivante da agricoltura NON Biologica
Per poter effettuare questo tipo di micro dieta è consigliabile, non indispensabile,  conoscere preventivamente il tipo di intossicazione esistente, attraverso esami particolari tipo: BTA/BEV, EAV, Vega, Mora, Mineralogramma, Alitest, esami speciali del sangue, saliva, urine, ecc., per individuarne quantità e qualità e di conseguenza saper come fare per disintossicare l’organismo.
Meglio la Frutta e la verdura CRUDA + CRUDISMO + MINERALI Vitamine + Integratori naturali e/ sintetici ? + Molecole Buone = Cibo adatto

IMPORTANTE: Una lesione mitocondriale (intossicazione endo cellulare = malnutrizione della cellula) provoca un deficit energetico, il mitocondrio non emette elettroni come dovrebbe, se si supera un certo limite di stress, lo stato-cellula produce una reazione per affrontarlo; questa reazione e' da noi definita come MALATTIA.
"Qualunque dolore sofferenza o malattia cronica, e' causato anche da una insufficiente ossigenazione a livello cellulare"; questo e' quanto ci riferisce nel suo libro di Fisiologia Umana, il dr. Arthur C. Guyton, M.D.
ALMANACCO della NUTRIZIONE CELLULARE, con elenco delle malattie

Oggigiorno esistono in vendita nelle erboristerie ed anche nelle farmacie che vendono prodotti Omeopatici, alcuni prodotti che si utilizzano nelle micro diete, ma occorre per poter essere sicuri della loro salutare efficacia, che l’individuo/paziente si appoggi a tecnici/medici che conoscano bene il problema Termico/Nutrizionale e facciano queste preventive analisi, per rilevare precisamente le deviazioni esistenti nella persona.
Le dosi da assumere variano da persona a persona e la durata e l’efficacia della dieta deve essere sempre controllata anche dal paziente stesso. 
Ogni malattia è lo ripetiamo ancora, derivante dagli errori comportamentali + Conflitti Spirituali che fanno compiere al soggetto azioni errate che alterano SEMPRE la Termica corporea, Minerali, Vitamine, Enzimi, fattori Vitali e Microbi. Ripetiamo ancora una volta, che NON sono gli agenti patogeni come invece ci insegnano i "cattedratici", che generano la malattia, ma bensì le alterazioni Termico/Nutrizionali del terreno (che determinano sempre intossicazioni del corpo) che alterano, trasmutano, generano ogni tipo di malattia; infatti quando riportiamo alla normalità le alterazioni esistenti in un soggetto, disintossicando l’organismo intero, assistiamo che qualsiasi tipo di malattia scompare come per incanto. 
Questo dimostra che il malessere è un’alterazione del terreno di base e non va aggredito con farmaci tossici anche se mirati, per distruggere i microbi, i virus che stanno invece mutandosi nel nuovo ambiente (anomalo e malato) per poter aiutare il soggetto nella fase di guarigione; essi sono i nostri "angeli custodi", non dobbiamo distruggerli con gli antivirali o gli antibiotici, ma fornire loro il "terreno nutrizionale nei giusti rapporti" perché possano terminare la loro azione di supporto alla guarigione. Ogni biologo conosce bene le "catene trofiche microbiche" ovvero le catene Nutrizionali di cui essi i microbi sono i principali responsabili, quando noi li facciamo sopravvivere in ambiente idoneo essi ci forniscono i giusti apporti energetici e vitali. Quando essi devono mutarsi perché il loro ambiente è alterato, lo fanno per aiutarci facendoci cadere ammalati ed indicandoci che il loro terreno è alterato e di conseguenza se saremo attenti dovremo iniziare subito le micro diete per riportare il terreno Vivente, alle giuste proporzioni Nutrizionali. 
Le malattie e la sofferenza come abbiamo già più volte affermato, sono la conseguenza dei Conflitti Spirituali che "scendono" dal "cielo dello Spirito" nella "terra fisiologica" e quando trovano il "Terreno", vedi  Bio elettronica adatto, prolificano generando il corpo del conflitto, la malattia, ovvero l’azione del male, cioè dell’ignoranza. 
SOLO NOI siamo i RESPONSABILI delle nostre malattie, per via dei comportamenti Etici non in sintonia con le Leggi del Creato; non scarichiamo le nostre colpe su virus o microbi che invece sono i nostri angeli custodi e qundoi NOI gli alteriamo il "terreno" nei quali convivono, essi si devono mutare per sopravvivere ! 
Raramente i micro organismi esterni diventano patogeni per noi, in quanto il Sistema immunitario li riconosce e li elimina facilmente -  vedi: 
Integratori naturali e/ sintetici ?

Ricordiamo anche che la profilassi della medicina cellulare consiste nel riordino del fabbisogno di vitamine e minerali degli organismi viventi, attraverso degli apposti integratori di vitamine + minerali (in genere capsule), oligoelementi (in genere liquidi), ed alcuni amminoacidi, da assumere giornalmente per un periodo di tempo minimo di 45 giorni, prima dei pasti.
Inoltre occorre tener presente che il giusto apporto di ossigeno alle cellule e' FONDAMENTALE per il buon funzionamento della cellula stessa, infatti l'ipossia e' fondamentalmente la condizione in cui si trova una cellula che non ha un adeguato apporto di ossigeno.

IMPORTANTE: quando si assumono le micro diete (integratori in qualsiasi tipo, ma non di sintesi) e' bene assumere contemporaneamente dei fermenti lattici adatti alla persona, per aiutare l'assimilazione intestinale delle sostanze contenute nelle micro diete:
sali minerali e vitamine.

Commento NdR: ricordiamo che ogni tipo di "fanatismo", anche nel campo dell'alimentazione puo' produrre altri problemi....di malnutrizione, in certi soggetti.
Noi, come specialisti in Medicina Naturale, consigliamo a tutti i Vegetariani di nutrirsi almeno una volta al mese e con parsimonia, di qualche alimento con proteine animali, preferendo: uova, pesce, e/o carne di animali piccoli (come stazza, meglio i volatili).
Ma ricordiamo sopra tutto di ridurre od eliminare il latte ed i formaggi dalla propria alimentazione.
L'alimentazione errata e' alla base  di ogni tipo di malattia, che non derivi da traumi, avvelenamenti o da farmaci e vaccini, mangiate quindi POCHI carboidrati, aumentate la frutta e le verdure fresche (crude) ed eliminate i dolci - mangiate possibilmente meno proteine animali (meglio pesce e carne di uccello e pochissimi formaggi) e sel le volette assumerle mangiatele di tanto in tanto (raramente od abolitele) e siate tendenzialmente vegetariani, ma attenzione ad assumere tutto cio' che serve alla salute, altrimenti vi ammalerete anche per carenze !
vedi: Consigli Alimentari  +  Crudismo 
+ Vegetarianesimo  +  Vegetariani 1  +  Vegetariani 2 +  Germogli
vedi:  Micro diete 2 +  
Integratori naturali e/o sintetici ? +  MINERALI  Vitamine  + Frutta e verdura  +  Succhi di Frutta e verdura  Melograno

Ricordiamo che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.

Frutta e Verdure micronizzate
L'Istituto Dermatronnier di Dermatologia Sperimentale, Università di Witten-Herdecke, Witten, Germania ha effettuato una ricerca per determinare si vi fossero dei cambiamenti nei parametri fisiologici della pelle durante l'assunzione di verdura e succhi di frutta in polvere concentrato (CPM), confrontandolo con un placebo di capsule.
Sono state valutate le modificazioni nella microcircolazione, nella proprietà di idratazione, nella perdita di acqua transepidermica (TEWL) e nella ultrastruttura della cute (spessore e densità).
Risultati: dopo 12 settimane di utilizzo il gruppo di controllo ha avuto, rispetto al placebo:
1. Significativo miglioramento del microcircolo del 36% (portata 1 mm di profondità)
2. Un miglioramento significativo dello spessore della pelle del 6% e della densità della pelle del 17%,
3. Aumento significativo di idratazione della pelle del 9% e una diminuzione di TEWL del 4%.
Conclusione:  
Nel gruppo CPM era migliorata la microcircolazione e l'ultrastruttura cutanea, l'idratazione cutanea e la funzione di barriera.
Il gruppo placebo, invece, non ha mostrato modificazioni.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Paragrafo 1 - ARGOMENTO: PREVENZIONE e MICRONUTRIZIONE
- ULTIMI AGGIORNAMENTI in QUESTA NOTA --
05-09-10 par. 4.0 e 4.14 (Levy; Willis)
12-08-10 paragrafo 1.7 (epigenetica di B. Lipton);
04-08-10 par. 1.5 (Murray), par. 9 (salute dei denti);
29-07-10, paragrafi 6.4 e 6.6 (Vecchietti; Pantellini);
10-07-10, par. 6 (storia segreta del cancro; Gerson);
14-06-10, par. 1.6, 3.3, 6.7 (melatonina e semeiotica biofisica);

1.1 - Corso base di Medicina Cellulare: http://www.dr-rath-alleanza.org/pdf-files/corso_base_di_medicina_cellulare.pdf
1.2 - Linus Pauling, unico assegnatario di due premi Nobel non cointestati, spiega la sua teoria per "Come vivere più a lungo e sentirsi meglio": Versione PDF:
http://static.scribd.com/docs/iip5r0kfxbbtb.pdf
Pauling ha dimostrato come la razione giornaliera raccomandata fissata dai governi nazionali in merito all'assunzione di vitamine C, E, B e provitamine A siano errate per difetto, così come lo sono per eccesso nel caso degli zuccheri.
Da segnalare anche alcune massime di Abram Hoffer:
http://www.laleva.cc/archivio/news251002_hoffer.html
1.4 - Dati sulla sicurezza degli integratori alimentari (supplementi dietetici):
Confronto statistico fra le cause di morte più frequenti negli Stati Uniti:
Dati statunitensi sulla mortalità per uso di integratori vitaminici (generalmente pari a zero):
Altri dati del Center for Disease Control and Prevention (Centro per il controllo e la prevenzione della malattia), Usa: 1.5 - M. Murray, "Guida medica agli integratori alimentari":
1.6 - Sergio Stagnaro, "Molteplici attività della Melatonina":
1.7 - Il biologo molecolare Bruce Lipton presenta la teoria epigenetica e le vaste implicazioni che avrà in ogni ambito della scienza: 
http://www.youtube.com/watch?v=18BfgLbmMBY
Vedi anche: "La Biologia delle Credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula" 
2.4 - Testo della citazione in giudizio presentata dal Dott. Matthias Rath al Tribunale Penale Internazionale de L'Aia nel 2003, in cui si accusano le società petrolifere, chimico-farmaceutiche, l'amministrazione statunitense, i più grandi gruppi finanziari, di crimini contro l'umanità.

http://www4it.dr-rath-foundation.org/argomenti/industria_farmaceutica/den_haag/index.html

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

SUPPLEMENTI VITAMINICO_MINERALI (sintetici)
Gli ESPERIMENTI dell’azienda farmaceutica PFIZER del 2003-2008
Il 10/12/08 apparve sul Financial Time un eccellente articolo firmato da Clive Cookson, su 2 grandi esperimenti condotti nel 2008 in America.
Esperimenti simili in tutto e per tutto a quello di Cambridge 2000, pure esso, ironia della sorte, finanziato dalla Pfizer e dalle maggiori industrie medico-farmaceutiche.
Furono esperimenti mirati a tentare di convincere il mercato americano, dove il 12% della popolazione vive di cibi e bevande stracarichi di queste porcherie mineral-vitaminiche che sono peggiori dei conservanti.
Esperimenti intesi a confermare le menzognere indicazioni di Linus Pauling degli anni ’90, le quali promettevano mari e monti non solo agli ammalati di cancro e di altre malattie gravi, ma anche alla gente sana che non trovava più il tempo e la voglia di prepararsi la spremuta d’arancia  e di fare shopping all’ortofrutta.
Esperimenti diretti cioè a dimostrare, con maggior certezza scientifica, che la frutta e il crudismo non servivano e che le pasticche sintetiche valevano molto di più.
Esperimenti che in questo caso furono più concentrati rispetto a Cambridge, ma che coinvolsero 40000 persone e durarono dal 2003 al 2008.

DUE VASTI GRUPPI di CITTADINI PRIMO, e di  SOLI MEDICI VOLONTARI nel SECONDO, TESTATI per 5 ANNI
Nell’Esperimento 1 si presero 35000 soggetti di mezza età e si divisero in due gruppi:
- Gruppo A (gruppo sottoposto a dosi giornaliere di vitamina C e vitamina E, nonche’ selenio inorganico come sale minerale) e gruppo B (gruppo sottoposto a pillole colorate placebo, contenenti innocente mollica di pane).
- Gruppo B, nell’Esperimento 2 si presero 15000 soggetti medici volontari e si divisero in due gruppi A e B, dando al gruppo A le vitamine C ed E più il selenio (esattamente come sopra) e al gruppo B le pillole placebo (esattamente come sopra).

I GRUPPI SUPPLEMENTATI, RISULTARONO INDEBOLITI e DEPOTENZIATI
I due esperimenti provarono alla fine in modo inconfutabile che i minerali inorganici degli integratori, gli antiossidanti farmacologici, le vitamine sintetiche, gli ormoni sintetici, che stanno alla base di tutte le scelleratezze mediche e dietologiche (vedi Atkins, Zona, Gruppi Sanguigni, Montignac, Lemme, Dukan, Dieta Mediterranea, e chi più ne ha più ne metta), non solo non fanno da schermo protettivo contro l’infarto, il cancro e le malattie in genere, ma addirittura comportano un peggioramento consistente e progressivo delle varie situazioni patologiche, visto che i gruppi placebo utilizzati, medici e non-medici, sono usciti dai due esperimenti citati in condizioni marcatamente migliori rispetto ai gruppi mineral-vitaminizzati artificialmente.

RISULTATI CATASTROFICI, IMPRECAZIONI e SILENZIAMENTI
Risultati beffardi, scomodi ed imbarazzanti. Una vera e propria catastrofe. L’esatto contrario di quanto Big Pharma voleva.
Il diavolo ci aveva messo lo zampino. Immaginarsi le bestemmie e le maledizioni negli uffici dirigenziali della Pfizer !
Chiaro che l’unica strada possibile, onde evitare lo scorno e il danno, era quella dell’insabbiamento e del silenziamento, soprattutto nei riguardi del grande pubblico e del mercato.

NIENTE al MONDO PUO’ SOSTITUIRE la FRUTTA e la VERDURA CRUDA
Il professor Peter Gaun, della University of Illinois-Chicago, invitò i medici americani a non prescrivere più vitamina C, vitamina E, selenio e altri minerali inorganici.
Il dr Jody Moffat, health specialist del Cancer Research Institute di Londra, ribadì per l’occasione che i supplementi non possono in alcun modo sostituire una dieta sana e crudista, e che alla fine essi diventavano fattore aggiuntivo ed aggravante di cancro. “Mangiare una dieta ad alto contenuto di frutta e verdura è il miglior modo, oltre che l’unico, per ottenere le vitamine e i minerali che ci servono”, fu la sua precisa conclusione.

Gli ESPERIMENTI MAYO, altra MAZZATA alla MEDICINA ORTOMOLECOLARE
Per non dire poi degli esperimenti condotti in 3 fasi successive dalla Mayo Clinic di Rochester, maggiore autorità americana in fatto di analisi comparate, una ulteriore mazzata al castello di carte false e fasulle chiamato Medicina Ortomolecolare, e al suo ideatore Linus Pauling.
La Mayo dimostrò che tutte le prove portate da Pauling sulla utilità delle sue supplementazioni erano state condotte in modo scorretto e addomesticato.
Non è simpatico togliere il premio Nobel a una persona deceduta. Ma se si va a scoprire che un santo era magari un pedofilo, lo si rispetta, ci si fa il segno della croce per una misericordiosa benedizione, e gli si toglie l’aureola.

COSA ne sa MAI la GENTE, BLINDATA  e DISINFORMATA com’e’ ?
Chi ti dice mai che gli integratori facciano male?
Chi sei tu per dire che le mie fonti sono meno attendibili delle tue? Caro Corrado, ti sei mai chiesto di cosa sa e di cosa non sa la gente? La gente sa quello che gli propina giornalmente la televisione.Vuoi mettere l’esperienza del medico, dell’ospedale, del pediatra, della Usl. Oppure quella del dietologo universitario, o quella del nutrizionista illustre sponsorizzato dalla Parmalat, dalla Ferrero e dalla Alemagna?

CHI si SUPPLEMENTA PUZZA TERRIBILMENTE di SOSTANZA CHIMICA
Non è questo il modo giusto di affrontare le cose.
Occorre ragionare. Se poi uno non possiede l’apertura mentale e i concetti riguardanti le leggi naturali, non riesci a cambiarlo, per cui è addirittura sterile fare certi confronti. Fai meglio a dire che ha ragione e che se la tenga pure stretta. La prova migliore è quella di fare degli esperimenti in prima persona, senza tante chiacchiere inutili.
Si prendano in due soggetti sani che vivono accanto, meglio nella stessa famiglia, e si lasci immutata per entrambi l’alimentazione solita, con uno dei due supplementato a vitamine e minerali.
La puzza orribile di cloruri, di magnesio, di minerali strani, non tarderà a manifestarsi nel supplementato, al punto di non poter respirare standogli accanto.

MAI TOCCARE gli IMBOTTIGLIATORI che  GOVERNANO il MONDO
Non detto abbastanza ? Non ho citato testi ? Vorrei citare la testimonianza di un mio amico imprenditore che fa impianti idrici per alberghi internazionali e comunità.
Voleva avviare in Italia la produzione di impianti per acqua distillata da alimentazione. Finì in tribunale. Si era scontrato col club delle acque minerali cariche di “buon minerale inorganico”. Lo stesso “buon minerale” che caratterizza guarda caso il marchio internazionale Bonaqua della Coca-Cola !

Un OTTIMO TESTO che  PERO’ NON CIRCOLA in ITALIA
Alle pagine 111-112 di “Quit for Good” , uno dei best-seller del dr Ralph Cinque, titolare della Clinica Igienistica Health Retreat a Buda-Texas.
Si tratta di uno dei pochi medici allievi diretti di Herbert Shelton (assieme ai celebri Frank Sabatino, Alec Burton, D.J. Scott), persona squisita che ho avuto il piacere di conoscere personalmente a Baltimora dieci anni orsono.

IRRITAZIONI, ACIDIFICAZIONI, OSTEOPOROSI, RITENZIONE IDRICA e CALCOLI, GRAZIE alla VITAMINA C SINTETICA
Troverete scritto quanto segue:
“Possiamo prendere alte dosi di vitamina C sintetica al fine di incrementare la nostra resistenza, o allo scopo di moltiplicare la nostra carica immunitaria, ma facendo questo ignoriamo il fatto basilare che tali pasticche disturbano il pH del sangue, irritano lo stomaco, incrementano la produzione di acido ossalico e di acido urico, incoraggiano la formazione di calcoli renali, sovraccaricano il corpo di ferro inutile e nella circostanza patologico, rubano al corpo del prezioso calcio organico sottoforma di osseina, e hanno altri effetti ancora, del tutto indesiderabili”.

La MEDICINA E’ BASATA sulla INNATURALITA’ e sulla SUPPLEMENTAZIONE
Se tutti questi effetti non significano avvelenamento da supplementi, ditemi voi come chiamarli.
Non sono state citate la ritenzione idrica, i miasmi chimici emessi da chi si supplementa, le pesanti conseguenze per chi rischia la dialisi. Quanto ai medici, essi sono intrappolati e non possono liberarsi da questa ennesima maledizione.
La medicina ufficiale  è basata sulla ideologia della innaturalità e della supplementazione. L’insulina ai diabetici, l’eparina ai lipo-tossici, i litri d’acqua ai sani, il caffè a raffica più immancabile sigaretta a se medesimi, i salatini e i dolcetti quotidiani, non sono forse tutte supplementazioni ?

NULLA al MONDO FA BENE se NON ACCOMPAGNATO dai suoi MICROALIMENTI e dalla SUA ACQUA BIOLOGICA
Occorre tornare ai principi e alle leggi della natura.
Nulla al mondo fa bene se non è accompagnato dalla sua acqua biologica, dalle sue vitamine, dai suoi minerali, dai suoi enzimi, dai suoi ormoni e dai suoi zuccheri.
Quando raccomandiamo cibo vivo e vitale, cibo compatibile e digeribile, intendiamo soprattutto sostanze che non alterino il pH e che non creino fenomeni di rallentamento metabolico in seno ai 40 litri d’acqua che noi tutti ci portiamo addosso. Cosa sono le vitamine sintetiche e gli integratori se non sali e sostanze che provocano ritenzione ? Cosa sono le vitamine sintetiche e gli integratori se non sostanze acidificanti e patologiche ?

LOTTA alle PROTEINE, ai FARMACI ed ai VACCINI
Quando raccomandiamo sostanze alcalinizzanti contro il peggiore insulto alla salute, che sono l’acidificazione del sangue e l’acido urico in particolare, abbiamo in testa la lotta alle fottute proteine animali (super-acidificanti), ai fottuti farmaci non di emergenza (super-acidificanti) e ai minerali pesanti contenuti nel pesce e nei fottuti vaccini (mercurio, arsenico, nickel, cadmio, alluminio, piombo).
Ed abbiamo in testa l’incremento urgente e drammatico di arance, pompelmi, limoni, fragole, lamponi, mirtilli, ciliegie, nettarine, noci, uva, fichi, manghi, melograni e kaki.

NON ESISTONO PILLOLE VITALI sulla SCALA SIMONETON
Se mettiamo le pillole poi all’esame Simoneton, dove stanno mai le loro onde vibrazionali se non lontano dai 6500 Angstrom della media-salute, se non sui bassifondi 300-3000 Angstrom del grigio-nero e dei raggi X, in drammatico contrasto con l’infrarosso e i 10000 Angstrom della frutta viva, i 7000 della verdura cruda, i 6500 delle patate e dei cereali cotti conservativamente e mai al micidiale micro-onde?
By Valdo Vaccaro  (AVA-Roma e ABIN-Bergamo)